Localizzatori GPS - Elettronica Blancato - Localizzatori satellitari GPS

Vai ai contenuti

Menu principale:




serie TrackX  SIM-less




 
 

versioni Micro, Mini, Maxi

 
 


I localizzatori GPS BLS1-A  TrackX sono strumenti progettati e realizzati per un impiego professionale, secondo i più severi requisiti di una seria attività investigativa. 
Evoluzione della precedente serie Track8 di cui mantengono le stesse prestazioni e funzionalità, sono stati resi ancora più compatti e costituiscono oggi il migliore compromesso tra ingombro e autonomia, a un costo ancora più competitivo.

Sono racchiusi in contenitori plastici, compatti, robusti e impermeabili. Le antenne sono incorporate, non vi sono collegamenti esterni e sono dotati di potenti magneti interni per una sicura presa sotto il veicolo: in condizioni non sfavorevoli (assenza di superfici ferrose, ostacoli o scudi di protezione sotto la scocca, naturali impedimenti logistici) l'applicazione risulta facile e richiede pochi attimi. 

Non necessitano di inserimento SIM da parte dell'utente, in quanto dotati di chip elettronico interno. L'utilizzo è regolato attraverso meccanismi di "ricarica": si acquistano dei pacchetti di crediti direttamente da noi, che consentono la trasmissione di un certo numero di posizioni (esempio 50.000 posizioni per la ricarica MEDIUM). La gestione risulta particolarmente conveniente rispetto agli abbonamenti classici con gli operatori telefonici: i crediti acquistati vengono condivisi con tutti i localizzatori della propria flotta, non ci sono scadenze, non ci sono abbonamenti e si paga esclusivamente per il traffico generato con esigue franchigie (vedi dettaglio composizione costi). 

Costi di gestione contenuti. Si consideri che con una ricarica LARGE il costo di ogni singolo pacchetto di posizione è di 0,15 centesimi: un localizzatore impostato con un intervallo di 60 secondi e che si muove durante la settimana per circa 2 ore al giorno consuma meno di 4€ al mese (iva inclusa).

Funzionano in tutto il mondo dove ci sia copertura 2G GPRS 900/1800/1900 e le tariffe indicate sono valide in tutta Europa. Si segnalano ad oggi possibili problemi di connessione in territorio svizzero, nelle zone coperte esclusivamente dal gestore Swisscom.

La qualità di copertura risulta più elevata rispetto all'utilizzo con una SIM classica, in quanto i localizzatori BLS1A operano costantemente in roaming appoggiandosi al gestore migliore della zona.

Trasmettono in Real-Time con aggiornamenti di posizione fino a 1 secondo, grazie al nuovo motore hardware e alla nuova piattaforma di gestione.

Le batterie interne ricaricabili permettono ragguardevoli autonomie, sempre visualizzate in tempo reale tramite Centrali Smart, insieme ai crediti residui.
Molti strumenti del genere sul mercato hanno spesso il grave handicap dell'autonomia e di fatto funzionano per pochi giorni, rivelandosi nella maggior parte dei casi totalmente inutili. 
I localizzatori BLS1-A sono dotati di un sofisticato sensore di accelerazioni a 3 assi per cui hanno consumi nulli a veicolo fermo, possono rimanere per mesi in standby e garantire monitoraggi di decine di giorni.


La gamma attuale TrackX 2021 è prodotta nelle versioni:

Micro

Buon compromesso in quanto a compattezza e autonomia, fino a 22 giorni in tracciamento standard e 53 giorni in tracciamento ECO (vedi tabella oltre).

Mini

Versione a doppia batteria con autonomia fino a 44 giorni in tracciamento standard e 107 giorni in tracciamento ECO (vedi tabella oltre).

Maxi

Versione ad autonomia estesa per lunghi monitoraggi, fino a 3 mesi in tracciamento standard e 7 mesi in tracciamento ECO (vedi tabella oltre).

 
 

_____________________________________________________________________________________________________________


 

Funzionamento

Il monitoraggio dell'attività avviene attraverso le Centrali Smart descritte in questa sezione.
Le Centrali Smart consistono in un software dedicato e gratuito, da installare su uno smartphone o tablet con sistema operativo Android o IOS. 
E' possibile visualizzare gli spostamenti direttamente sulla cartografia, controllare contemporaneamente tutta la flotta, stabilire connessioni Real-Time (campionamento fino a 1 secondo), archiviare e gestire gli storici delle attività e navigare verso l'obiettivo (inseguimento).

I localizzatori, durante il movimento del veicolo, attivano una connessione GPRS verso un server dedicato e depositano periodicamente in un database i messaggi di posizione. Le Centrali Smart ricevono delle notifiche a ogni movimento e sosta e si sincronizzano autonomamente con il server, mostrando in automatico la posizione su una mappa e andando a comporre in un database locale quello che è lo storico di tutti gli spostamenti.  Dove ci siano momentanei vuoti di copertura telefonica, è previsto un meccanismo che tiene in memoria le posizioni finchè non riescono ad essere trasmesse al server, in modo che alla fine gli storici siano sempre correttamente ricostruiti. L'intervallo minimo di aggiornamento automatico posizione è 10 secondi, che scende a 1 quando si attiva manualmente la connessione Real-Time. Un numero illimitato di Centrali Smart (con meccanismi naturalmente protetti da password) possono sincronizzarsi e vedere gli spostamenti in contemporanea.
 







  • (1) Installate il localizzatore BLS1-A sotto un veicolo, operazione che non richiede più di 5 secondi. Da quel momento il localizzatore, a ogni partenza del veicolo, si attiva, si connette al server e invia a intervalli regolari le informazioni di posizione.
  • (2) Le Centrali Smart si sincronizzano autonomamente con il server mostrando in automatico la posizione su una mappa e andando a comporre in un database locale quello che è lo storico di tutti gli spostamenti.
  


Essendo il dispositivo dotato di un sensore che lo tiene spento mentre il mezzo è fermo, l'autonomia teorica dipende sostanzialmente dalle ore di marcia al giorno e dal tipo di tracciamento scelto.
La tabella seguente mostra alcune combinazioni esempio per i tre modelli.

Le caselle in giallo sono il numero di giorni raggiungibili in tracciamento WEB standard (rilevamento movimento/sosta e invio posizione ogni 30 secondi durante la marcia).
Le caselle in verde sono il numero di giorni raggiungibili in tracciamento ECO con invio posizione ogni 3 ore.






Si tenga presente che un pessimo posizionamento del localizzatore (con difficoltà di acquisizione dei satelliti), una debole copertura telefonica della zona o un utilizzo intensivo con bassi intervalli di campionamento, possono ridurre in modo apprezzabile le autonomie indicate. 
L'autonomia residua è sempre visibile in realtime tramite le Centrali Smart.

_________________________________________________________________________________



Già molti investigatori professionisti , membri delle più prestigiose associazioni, lo hanno usato con ottimi risultati e grande soddisfazione.

I sistemi BLS1-A non sono semplicemente acquistati e commercializzati, ma da noi interamente progettati e costruiti.



Caratteristiche:

  • Tecnologia GSM/GPRS 2G quadriband, GSM & GPS chipset uBlox.

  • Dimensioni compatte, poco più che un pacchetto di sigarette, occultabile ovunque (Micro 73x54x25, Mini 73x54x35, Maxi 117x75x31).

  • Robusto involucro plastico monoblocco impermeabile, ricavato dal pieno.

  • Potenti magneti particolari per l'ancoraggio alla scocca ferrosa del veicolo.

  • Antenne incorporate ad elevata sensibilità.

  • Anonimo, privo di marchio sull'involucro (etichetta rimovibile).

  • Batteria interna ricaricabile Li-Po.

  • Accorgimenti per la non tracciabilità. In caso di ritrovamento da parte di una terza persona, questa non sarà in grado di risalire al destinatario dei messaggi generati dal localizzatore.

  • Lunga autonomia (fino a 90 giorni versione Maxi).

  • Comunicazione GPRS verso server cloud dedicato.

  • App di gestione dedicata per Android/IOS
  • Connessione Real-Time fino a 1 secondo.
  • Sensore di movimento ad alta sensibilità e risoluzione.
  • Modulo Gps ad alte prestazioni che riceve si ala flotta americana Navstar (GPS) che quella russa Glonass: maggiore rapidità di fix e maggiore precisione di posizionamento.
  • Navigazione assistita tramite internet "Quick-Fix": ottenimento della prima posizione valida alla partenza in tempi rapidi anche in condizioni estreme di scarsa visibilità.
  • Indicazione dei parametri cella di aggancio.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu