Localizzatori GPS - Elettronica Blancato - Localizzatori satellitari GPS

Vai ai contenuti

Menu principale:



Attenzione, la campagna solidale viene prolungata.
per affrontare insieme le difficoltà economiche causate dall'emergenza CoronaVirus, 
l'azienda ha messo a disposizione un secondo e ultimo lotto di 20 pezzi di localizzatori Track8-Pro o Midi 
offerti con sconti fino al 50%
Maggiori dettagli nella pagina "campagna solidale".




Nuova serie Track8 SIM-less



 
 
 
 

versioni 8-Pro,  8-Midi 

(la batteria AA è presente in foto solo per confronto dimensionale)

 


I localizzatori GPS BLS1-A  sono strumenti progettati e realizzati per un impiego professionale, secondo i più severi requisiti di una seria attività investigativa. 

Sono racchiusi in contenitori plastici, compatti, robusti e impermeabili. Le antenne sono incorporate, non vi sono collegamenti esterni e sono dotati di potenti magneti interni per una sicura presa sotto il veicolo: in condizioni non sfavorevoli (assenza di superfici ferrose, ostacoli o scudi di protezione sotto la scocca, naturali impedimenti logistici) l'applicazione risulta facile e richiede pochi attimi. 

Non necessitano di inserimento SIM da parte dell'utente, in quanto dotati di chip elettronico interno. L'utilizzo è regolato attraverso meccanismi di "ricarica": si acquistano dei pacchetti di crediti direttamente da noi, che consentono la trasmissione di un certo numero di posizioni (esempio 50.000 posizioni per la ricarica MEDIUM). La gestione risulta particolarmente conveniente rispetto agli abbonamenti classici con gli operatori telefonici: i crediti acquistati vengono condivisi con tutti i localizzatori della propria flotta, non ci sono scadenze, non ci sono abbonamenti o costi fissi (è prevista solo una esigua franchigia mensile di 50 cents nel caso non si raggiunga un traffico mensile di almeno 250 punti). 

Si paga esclusivamente per il traffico generato. Si consideri che con una ricarica LARGE il costo di ogni singolo pacchetto di posizione è di 0,15 centesimi: un localizzatore impostato con un intervallo di 60 secondi e che si muove durante la settimana per circa 2 ore al giorno consuma meno di 4€ al mese.

Funzionano in tutto il mondo dove ci sia copertura 2G GPRS 900/1800/1900 e le tariffe indicate sono valide in tutta Europa.

La qualità di copertura risulta più elevata rispetto all'utilizzo con una SIM classica, in quanto i localizzatori BLS1A operano costantemente in roaming appoggiandosi al gestore migliore della zona.

Trasmettono in Real-Time con aggiornamenti di posizione fino a 1 secondo, grazie al nuovo motore hardware e alla nuova piattaforma di gestione.

Le batterie interne ricaricabili permettono ragguardevoli autonomie, sempre visualizzate in tempo reale tramite Centrali Smart, insieme ai crediti residui.
Molti strumenti del genere sul mercato hanno spesso il grave handicap dell'autonomia e di fatto funzionano per pochi giorni, rivelandosi nella maggior parte dei casi totalmente inutili. 
I localizzatori BLS1-A sono dotati di un sofisticato sensore di accelerazioni a 3 assi per cui hanno consumi nulli a veicolo fermo, possono rimanere per mesi in standby e garantire monitoraggi di decine di giorni.


La gamma attuale 2019 è composta dai modelli:

  • Track8-Pro, che rappresenta lo stato dell'arte in quanto a prestazioni, funzionalità, compattezza e autonomia, incorpora magneti e batteria. Autonomia fino a 30 giorni  *.

  • Track8-Midi, versione speciale a doppia autonomia, incorpora magneti e batteria. Autonomia fino a 60 giorni.

  • Track8 da utilizzare per collegamenti fissi al 12V del veicolo o con batteria esterna, per  monitoraggi estremamente lunghi. Si presenta identico al modello Track8-Pro *.


    * nota: con movimento medio di 2 ore al giorno e trasmissione di posizioni ogni 60 secondi, vedi tabella oltre




    I clienti che già posseggono i localizzatori BLS1-A di versioni precedenti, possono valutare la possibilità di un upgrade hardware/firmware 
    (rimozione SIM e installazione chip interno)
    per renderli compatibili e integrarli nella nuova piattaforma.


 
 

_____________________________________________________________________________________________________________


 

Funzionamento

Il monitoraggio dell'attività avviene attraverso le Centrali Smart descritte in questa sezione.
Le Centrali Smart consistono in un software dedicato e gratuito, da installare su uno smartphone o tablet con sistema operativo Android o IOS. 
E' possibile visualizzare gli spostamenti direttamente sulla cartografia, controllare contemporaneamente tutta la flotta, stabilire connessioni Real-Time (campionamento fino a 1 secondo), archiviare e gestire gli storici delle attività e navigare verso l'obiettivo (inseguimento).

I localizzatori, durante il movimento del veicolo, attivano una connessione GPRS verso un server dedicato e depositano periodicamente in un database i messaggi di posizione. Le Centrali Smart ricevono delle notifiche a ogni movimento e sosta e si sincronizzano autonomamente con il server, mostrando in automatico la posizione su una mappa e andando a comporre in un database locale quello che è lo storico di tutti gli spostamenti.  Dove ci siano momentanei vuoti di copertura telefonica, è previsto un meccanismo che tiene in memoria le posizioni finchè non riescono ad essere trasmesse al server, in modo che alla fine gli storici siano sempre correttamente ricostruiti. L'intervallo minimo di aggiornamento automatico posizione è 10 secondi, che scende a 1 quando si attiva manualmente la connessione Real-Time. Un numero illimitato di Centrali Smart (con meccanismi naturalmente protetti da password) possono sincronizzarsi e vedere gli spostamenti in contemporanea.
 







  • (1) Installate il localizzatore BLS1-A sotto un veicolo, operazione che non richiede più di 5 secondi. Da quel momento il localizzatore, a ogni partenza del veicolo, si attiva, si connette al server e invia a intervalli regolari le informazioni di posizione.
  • (2) Le Centrali Smart si sincronizzano autonomamente con il server mostrando in automatico la posizione su una mappa e andando a comporre in un database locale quello che è lo storico di tutti gli spostamenti.
  


Essendo il dispositivo dotato di un sensore che lo tiene spento mentre il mezzo è fermo, l'autonomia teorica dipende sostanzialmente dalle ore di marcia al giorno.
La tabella seguente mostra il numero di giorni raggiungibili dalle tre versioni nella varie combinazioni.






Si tenga presente che un pessimo posizionamento del localizzatore (con difficoltà di acquisizione dei satelliti), una debole copertura telefonica della zona o un utilizzo intensivo con bassi intervalli di campionamento, possono ridurre in modo apprezzabile le autonomie indicate. 
L'autonomia residua è sempre visibile in realtime tramite le Centrali Smart.
E' attivabile anche una funzione ECO che spegne completamente il dispositivo per un certo numero di minuti o ore e lo riattiva ciclicamente per trasmettere la posizione. Può essere utile come antibonifica (il dispositivo in questa modalità non è rilevabile dai comuni detector) ma soprattutto per preservare ore di autonomia quando si è agli sgoccioli.

_________________________________________________________________________________



Già molti investigatori professionisti , membri delle più prestigiose associazioni, lo hanno usato con ottimi risultati e grande soddisfazione.

I sistemi BLS1-A non sono semplicemente acquistati e commercializzati, ma da noi interamente progettati e costruiti.



Caratteristiche:

  • Tecnologia GSM/GPRS 2G quadriband, GSM & GPS chipset uBlox.

  • Dimensioni compatte, poco più che un pacchetto di sigarette, occultabile ovunque (Track8 e Track8-Pro 100x63x24, Track8-Midi 100x63x32).

  • Robusto involucro plastico monoblocco impermeabile, ricavato dal pieno.

  • Potenti magneti particolari per l'ancoraggio alla scocca ferrosa del veicolo.

  • Antenne incorporate ad elevata sensibilità.

  • Anonimo, privo di marchio sull'involucro (etichetta rimovibile).

  • Batteria interna ricaricabile Li-Po.

  • Accorgimenti per la non tracciabilità. In caso di ritrovamento da parte di una terza persona, questa non sarà in grado di risalire al destinatario dei messaggi generati dal localizzatore.

  • Lunga autonomia (fino a 60 giorni versione Track8-Midi).

  • Comunicazione GPRS verso server dedicato.

  • App di gestione dedicata per Android/IOS

Principali novità rispetto alla precedente serie Track7:

  • Connessione Real-Time fino a 1 secondo.
  • Sensore di movimento ad alta risoluzione.
  • Modulo telefonico di nuova generazione più stabile.
  • Modulo Gps ad alte prestazioni che riceve anche la flotta russa Glonass: maggiore rapidità di fix e maggiore precisione di posizionamento.
  • Tecniche per scaricare da un server le informazioni sulle orbite dei satelliti per cui alla partenza il modulo riesce a fare il fix più rapidamente e in condizioni estreme di scarsa visibilità.
  • Funzioni aggiuntive configurabili: tempo di stop, tempo di spegnimento, alta sensibilità, Quick Fix.
  • Indicazione dei parametri cella di aggancio, utili per ottenere una posizione approssimativa nel caso il GPS non riesca a calcolare una posizione valida.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu