Bmap4E new - Elettronica Blancato - Localizzatori satellitari GPS

Vai ai contenuti

Menu principale:


Nuova versione Bmap4E Android 4.xx
Informazioni per la migrazione




  • Tutti i comandi e le informazioni principali sono stati spostati nella parte bassa dello schermo.

  • Sparisce il menù opzioni "rotellina". Le 4 pagine principali dell'applicazione sono rapidamente raggiungibili dalla barra menù in basso
  • Le opzioni generali di Zoom, Tracce, Notifiche e Suoni che riguardano tutta la flotta, sono state coerentemente spostate in cima all'elenco localizzatori (che si apre sempre dal grosso bottone verde), dentro cui ci sono le stesse opzioni ma selettive per ogni localizzatore.
  • Il comando "Navigazione" richiama ora la navigazione esterna con GoogleMap ed è perfetto solo se si deve raggiungere un target in sosta. Non consuma punti.
  • Anche il comando StreetView richiama l'applicazione esterna di Google e non consuma punti oltre che ad essere molto più fruibile. Purtroppo la stessa cosa (Navigazione e StreetView esterni all'app) non è al momento realizzabile su IOS. Vedremo in futuro.
  • La vecchia modalità di navigazione, migliorata e messa a punto meglio anche se sempre senza guida vocale ma solo con la traccia da seguire, si attiva con la nuova icona con le due auto rossa/blu. A mio avviso rimane sempre un valido aiuto quando il target è in movimento. Durante l'inseguimento, l'itinarerario viene aggiornato ogni minuto o quando si tocca la mappa. Ogni ricalcolo consuma 10 punti dal credito, come prima.
  • Nel pannello "Config" è stato introdotto un nuovo meccanismo di condivisione localizzatori con i collaboratori. Invece di comunicare la Web-Password, si può generare un "token" a scadenza che viene inviato per email al collaboratore. Questi lo importa dal pannello WebSync e inizia a seguire gli spostamenti di quello specifico localizzatore fino alla data che è stata decisa.
  • Nelle Web-Password è possibile utilizzare anche le lettere minuscole e, nel caso dei nuovi localizzatori 4G, la lunghezza può variare da 6 a 12 caratteri.
  • Nel pannello WebSync è possibile (come spiegato prima) importare i token per seguire gli spostamenti dei localizzatori, senza essere a conoscenza di alcuna password e senza quindi potere nemmeno interferire con le configurazioni.
  • Il bottone "Inizializza" permette di cancellare tutti i dati dell'app, riportandola nelle condizioni di quando è stata appena installata.
Il pannello "Gestione storici", che si chiama ora "Imp/Exp", è profondamente cambiato. è disponibile anche un breve video a questo link:

  • Non c'è più distinzione tra "Esporta" e "Archivia": l'operazione "Esporta" genera ora due files che vengono inviati per email al destinatario indicato. Il primo è il solito formato Excel per documentazione. Il secondo è un formato DataBase che può essere, anche a distanza di molto tempo, re-importato nell'app e visualizzato sulla mappa. Il precedente comando "Archivia" generava anch'esso un backup (visualizzato come "BCKP") ma era interno all'applicazione e poteva andare perso in caso di guasto al telefono. Ora i backup sono conservabili per sempre (anche esternamente al telefono) ed è possibile importarne fino a 10 nell'app (chiamati da BKP0 a BKP9). 
  • Sparisce l'opzione "Intervallo". Il DataBase di backup contiene sempre tutti i punti esistenti nel periodo selezionato. Il file Excel contiene invece tutti i punti oppure solo quelli di movimento e sosta (oltre ai vari allarmi, geofence, carica, distacco etc).
  • E' possibile ora esportare e mettere al sicuro in un file anche i dati applicazione (Pushpin, Aree GeoFence, Configurazioni GPS e Web Password). Se ad esempio si cambia telefono (anche da IOS ad Android e viceversa) è possibile, importando il file dati, ripristinare completamente l'applicazione senza perdere nulla.
  • Sparisce il manuale pdf che causava allergie e pruriti. Toccando l'icona "help" in basso, si accede a un help "esplorativo" dove toccando qualunque elemento a schermo si ottengono spiegazioni. Dallo stesso menù è possibile inviarmi un messaggio di richiesta supporto, specificando bene le problematiche o difficoltà che si incontrano nell'utilizzo dell'app.
  • In conformità alle norme sulla privacy, tramite "Cancella account" è possibile de-registrare l'app ed eliminare ogni traccia dei dati che sono stati inseriti alla prima installazione (nome, azienda ed email). Per continuare ad usare l'app sarà necessario registrarsi nuovamente.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu